Termini e Condizioni di Utilizzo dei Servizi Outdoo

  1. INTRODUZIONE
    Ti invitiamo a leggerli attentamente i seguenti Termini e Condizioni. Accedendo al sito web Outdoo e/o utilizzando i Servizi offerti sul Sito web Outdoo dichiari di aver raggiunto la maggiore età e di aver letto, compreso e accettato i Termini e Condizioni di seguito riportati (inclusa l’informativa privacy e la cookie policy). L’utilizzo del Sito è riservato agli Utenti maggiorenni.

  2. DEFINIZIONI
    Salvo ove diversamente specificato, ai fini dei presenti Termini e Condizioni si applicano le seguenti definizioni. I termini al singolare includono il plurale, e viceversa.
    1. Per “Outdoo”, “noi” e “nostro/a/i/e” e termini analoghi si intende Outdoo S.r.l. società di diritto italiano società di diritto italiano con sede legale in Padova, Via S. Crispino, 106, Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Padova n. 05719700287, capitale sociale pari ad EUR 10.000,00, PEC per reclami viaggiatori: outdoo.srl@pec.it; PEC per amministrazione outdoo.srl@pec.it.
    2. Per “Sito” si intende il sito web, anche in versione mobile, su cui i servizi di Outdoo sono resi disponibili.
    3. Per “Condizioni Generali” si intendono le condizioni generali di vendita dei pacchetti turistici, disponibili per la consultazione al seguente link.
    4. Per “Servizio” si intende le caratteristiche e funzionalità del Sito che possono essere utilizzate dall’Utente, ivi inclusi tutti i servizi resi disponibili sul Sito.
    5. Per “Pacchetto Turistico” si intende il viaggio, la vacanza, i servizi collegati come risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: i) trasporto; ii) alloggio; iii) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto; iv) qualunque altro servizio turistico che non costituisce parte integrante di uno dei servizi turistici di cui ai punti i), ii), iii), e non sia un servizio finanziario o assicurativo;
    6. Per “Termini e Condizioni” si intendono i presenti Termini e Condizioni di utilizzo del Sito, che costituiscono un contratto vincolante tra l’Utente e Outdoo.
    7. Per “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi si intende la persona fisica o giuridica che utilizza il Sito.
    8. Per “Legge Applicabile” si intende le leggi, i regolamenti e gli altri atti vincolanti applicabili sul territorio della Repubblica Italiana fatta eccezione per le leggi in materia di conflitto di giurisdizione.

  3. TITOLARITÀ DEL SITO E DEI RELATIVI SERVIZI
    Il Sito è in titolarità esclusiva di Outdoo S.r.l., come individuata al punto 2) dei Termini e Condizioni. Salvo ove diversamente previsto dalla Legge Applicabile, la navigazione sul Sito e/o ogni suo altro utilizzo non conferisce alcun diritto all’Utente.

    Il Sito è dedicato alla presentazione e all’acquisto di Pacchetti Turistici e consente all’Utente di:

    1. verificare le destinazioni e le date disponibili con riferimento Pacchetti Turistici presentati da Outdoo sul Sito;
    2. inoltrare richieste di contatto ad Outdoo per ricevere maggiori informazioni sui pacchetti turistici presentati;
    3. configurare il proprio Pacchetto Turistico selezionando i servizi di proprio gradimento;
    4. consultare le Condizioni Generali e concludere l’acquisto di un Pacchetto Turistico;

  4. OPERATIVITÀ DEL PORTALE
    Outdoo si impegna secondo uno standard di ragionevolezza commerciale per fare in modo che il Sito sia sempre accessibile e funzionante. Non è tuttavia possibile escludere possibili malfunzionamenti e/o interruzioni (a prescindere dall’eventuale durata), per i quali Outdoo non potrà essere ritenuta responsabile salvo i casi espressamente previsti dalla Legge Applicabile.

    Per garantire all’Utente la migliore fruizione possibile del Sito, Outdoo si riserva il diritto di sospendere temporaneamente il suo utilizzo così da permettere il suo aggiornamento e/o manutenzione, laddove possibile, informando preventivamente l’Utente attraverso il medesimo Sito.

  5. REGISTRAZIONE AL SITO, SOSPENSIONE O CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT
    Compilando gli appositi form disponibili sul Sito è possibile registrarsi e creare un account personale. La registrazione e la creazione dell’account sono necessari per procedere con l’acquisto di un Pacchetto Turistico. Durante la creazione dell’account, è richiesto di scegliere una password e, a tal fine, è necessario utilizzare una combinazione alfanumerica univoca non utilizzata in altre occasioni e che sia sufficientemente complessa per non essere facilmente individuabile. Tra le buone prassi, ricordiamo anche di evitare di annotare la password su supporti cartacei e/o comunicarla a terze persone. L’account è strettamente personale e non può essere in alcun modo ceduto o concesso anche solo in visualizzazione a terzi. L’Utente è ritenuto direttamente responsabile delle azioni compiute tramite il proprio account.

    L’Utente può contattare in ogni momento Outdoo ai recapiti indicati nei presenti Termini e Condizioni e/o nell’informativa privacy per chiedere la cancellazione del proprio account. Outdoo provvederà alla cancellazione senza ingiustificato ritardo salvo che non vi siano ragionevoli motivi non darvi seguito e/o per procedere con la sola sospensione (e.g., in pendenza di un Servizio Turistico già acquistato dall’Utente).

    Outdoo si riserva il diritto, da esercitarsi secondo correttezza, ma a sua esclusiva discrezionalità e senza che l’esercizio di tale diritto possa far sorgere qualsivoglia pretesa, di sospendere o cancellare l’account dell’Utente laddove ritenga che:

    1. l’Utente abbia violato i Termini e Condizioni;
    2. L’accesso o l’utilizzo del Servizio e/o del Sito possa, anche solo potenzialmente, causare danni ad Outdoo, ad altri Utenti e/o a terze parti;
    3. L’utilizzo del Servizio e/o del Sito da parte dell’Utente possa comportare una violazione di legge (ivi inclusa, ma non limitatamente a, la Legge Applicabile);
    4. In caso di indagini condotte dalle autorità pubbliche e/o organi giurisdizionali e/o su ordine di queste ultime;
    5. L’account dell’Utente sia ritenuto da Outdoo, a sua esclusiva discrezionalità, inappropriato od offensivo o in violazione dei Termini e Condizioni (ivi inclusi, ma non limitatamente a, gli Utilizzi Vietati, come di seguito definiti).
    6. Vi siano ragionevoli motivi per credere che il Sito e/o il Servizio siano o possano essere utilizzati da terzi non autorizzati;
    7. Si verifichi un evento di forza maggiore o circostanze che, ad esclusiva discrezione di Outdoo, richiedano di effettuare interventi di emergenza, di sospendere il Sito, e/o di risolvere problemi di sicurezza, pericoli per l’infrastruttura e/o persone;
    8. l’Utente sia coinvolto, a qualsiasi titolo, in qualsiasi controversia giudiziale o stragiudiziale di natura civile, penale o amministrativa, e, in ogni caso, se tale controversia possa implicare azioni o provvedimenti nei confronti di Outdoo.

      Resta salvo il diritto al risarcimento del danno per Outdoo.

  6. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DELL’UTENTE
    Ferma restando la normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, qualunque materiale, informazione, immagine, contenuto, commento, proposta o idea trasmesso o inserito sul Sito non sarà ritenuto né trattato come confidenziale o riservato.

    Nei limiti della Legge Applicabile, l’Utente cede ad Outdoo ogni diritto, anche per fini di utilizzo commerciale, su tali informazioni e contenuti che sarà pertanto autorizzata ad acquisire copia, trasmettere, modificare, rivelare e utilizzare tali informazioni e contenuti nella massima misura consentita dalla Legge Applicabile. Con l’invio, la pubblicazione o il caricamento su o mediante il Sito, pertanto, l’Utente concede Outdoo una licenza senza limiti territoriali né temporali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la elaborazione e la rielaborazione, l’adattamento, la modifica, la pubblicazione, la trasmissione, la visualizzazione, la distribuzione e la cessione di tali informazioni e contenuti su qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

  7. LIBERATORIA DEI DIRITTI DI IMMAGINE
    Nei limiti massimi consentiti dalla Legge Applicabile, e senza alcuna restrizione o limitazione temporale o territoriale, ogni diritto di proprietà intellettuale e/o industriale, morale e/o economico e comunque di qualsivoglia natura e specie, relativo, inerente, risultante da, e/o comunque connesso alle attività svolte durante la navigazione sul Sito e/o durante l’erogazione dei Pacchetti Turistici, ivi incluse eventuali registrazioni audiovideo che riprendono il partecipante al Pacchetto Turistico (“Partecipante”) è attribuito a titolo originario e gratuito alla piena ed esclusiva titolarità di Outdoo. Per l’effetto, laddove necessario, il Partecipante si impegna sin da ora a concedere altresì tutti i diritti di sfruttamento economico ed i relativi diritti connessi ai contenuti eventualmente dallo stesso realizzati durante l’erogazione del Pacchetto Turistico, ivi inclusi il diritto di riprodurre e comunicare al pubblico i materiali realizzati, nonché i diritti legati all’immagine e alla personalità dello stesso ai sensi degli artt. 96 ss. della L. 633/1941 e dell’articolo 10 Cod. Civ.

    Per quanto possa occorrere, il Partecipante autorizza espressamente a titolo gratuito Outdoo all’esercizio di tutti i diritti di utilizzazione (ivi inclusi – a mero titolo esemplificativo – uso, riproduzione, adattamento, cessione, diffusione e pubblicazione) della propria immagine personale contenuta nelle riprese video e nelle fotografie che verranno girate e/o scattate nel contesto dello svolgimento del Pacchetto Turistico. La presente autorizzazione è concessa senza limiti di tempo per tutte le finalità inerenti alla promozione e valorizzazione delle attività commerciali di Outdoo (antecedentemente, contestualmente e/o successivamente all’erogazione del Pacchetto Turistico) con strumenti di comunicazione offline (brochure, presentazioni etc.) e/od online (siti, portali, canali social etc.).

  8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE DI OUTDOOR
    Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, che appaiono sul Sito sono e rimangono di titolarità esclusiva di Outdoo o dei rispettivi licenziatari e sono protetti dalle leggi applicabili (ivi inclusa, ma non limitatamente a, la Legge Applicabile).

    Inoltre, Outdoo è il titolare esclusivo e/o licenziataria di qualunque materiale, informazione, immagine, contenuto, proposta o idea del Sito, ivi compresi – a titolo esemplificativo e non esaustivo – i testi, i documenti, le immagini, i loghi, le fotografie, il layout delle pagine, il design, il know-how ed i prodotti e servizi offerti; nella massima misura consentita dalla Legge Applicabile i predetti materiali e informazioni sono tutelati ai sensi della normativa applicabile in materia di proprietà industriale e intellettuale in quanto, a seconda dei casi, tutelabili come marchi, brevetti, modelli e/o altri diritti di proprietà industriale ed intellettuale. Per l’intera validità dei presenti Termini e Condizioni e fino al termine degli stessi, Outdoo concede all’Utente una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, limitatamente all’utilizzo per fini strettamente personali e non commerciali di questi ultimi informazioni o contenuti. A titolo meramente esemplificativo, l’Utente non potrà quindi copiare, scaricare, modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sub-licenziare, elaborare, inviare, trasferire/cedere a terzi, creare lavori derivati rispetto a quanto reso disponibili sul o attraverso il Sito, né agevolare o consentire a terzi tali comportamenti, adoperandosi affinché ciò non avvenga.

    Ove espressamente indicato sul Sito, l’Utente potrebbe essere autorizzato a scaricare o condividere quanto reso disponibile sul Sito. Tali attività potranno in ogni caso essere svolte per soli fini personali e riportando fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre informazioni fornite da Outdoo.

  9. UTILIZZI VIETATI O NON CONSENTITI
    Il Sito e i Servizi sono messi a disposizione dell’Utente che si impegna a utilizzarli secondo correttezza e buona fede secondo la propria diligenza. Pertanto, l’Utente si impegna a non porre in atto, facilitare o consentire, anche mediante comportamenti passivi od omissivi, utilizzi impropri, scorretti, dannosi e/o contrari a ragionevolezza. A titolo meramente esemplificativo, tali condotte includono:
    1. tutte le condotte vietate ai sensi o contrarie ai presenti Termini e Condizioni;
    2. condurre attività di hackeraggio (anche etico) e/o effettuare il reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sul Sito o su qualunque porzione di esso, e/o sui contenuti e informazioni ivi disponibili.
    3. aggirare i sistemi informatici e le misure di sicurezza adottati da Outdoo o dai suoi licenziatari per proteggere il Sito.
    4. adottare comportamenti e/o diffondere contenuti che possano essere ritenuti vietati dalla Legge Applicabile (e.g., contenuti per i quali l’Utente non abbia ottenuto le necessarie licenze o approvazioni, che rappresentano o incitino al compimento di reati, etc.), o che possano essere ritenuti intimidatori, molestatori, diffamatori, osceni, indecenti, sediziosi, offensivi, pornografici, abusivi, tali da incitare all’odio razziale, discriminatorio o discriminante, minacciosi, scandalosi, blasfemi, lesivi di obblighi di segretezza, riservatezza o tutela dei dati personali, o che possano comunque creare un apprezzabile turbamento nei terzi, o siano contrari all’ordine pubblico o al buon costume, e/o che ledano diritti di terzi senza alcuna limitazione territoriale o temporale;
    5. atti od omissioni, anche involontari, che cagionino danni inclusi, senza limitazione alcuna, eventuali condotte che producano l’installazione di virus (e.g., malware, trojan horses, worms, componenti difettosi, dati corrotti, etc.);
    6. utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, estrarre, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione del Sito o dei suoi contenuti;
    7. inserire rimandi, citazioni, collegamenti ipertestuali diretti al Sito, e/o utilizzare tecniche di “framing” o “inlining” (copiare una parte o un elemento del sito su un altro sito). Nessun elemento presente nelle pagine del Sito può essere parzialmente o totalmente distribuito, trasferito o inserito in un altro sito, salvo espressa autorizzazione di Outdoo.
    8. disporre, licenziare o sublicenziare il Sito;
    9. diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati.
    10. utilizzare il Sito al fine di approcciare altri Utenti o terzi in genere per promuovere, vendere, o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi propri o di terzi;

      (“Utilizzi Vietati”).
      Outdoo coopera attivamente con le autorità pubbliche e gli organi giurisdizionali e, oltre a dare pronto seguito agli ordini e che potrebbe ricevere, segnalerà tempestivamente eventuali condotte illecite.

  10. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA
    L’Utente è responsabile per il proprio utilizzo del Sito e, nella massima misura consentita dalla Legge Applicabile, Outdoo declina ogni responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio patito dall’Utente in conseguenza dell’accesso al e/o di ogni forma di utilizzo del Sito.

    Il Sito presenta dei link e collegamenti multimediali a siti e contenuti di terze parti. Outdoo non svolge alcun controllo sui tali siti e contenuti, né può essere ritenuta responsabile per quanto ivi reso disponibile. L’Utente vi accede sotto la sua esclusiva responsabilità.

    Outdoo non è altresì responsabile per: a) eventuali danni o perdite che siano conseguenza diretta della violazione dei presenti Termini e Condizioni; b) ogni perdita di perdita di opportunità commerciali e/o di altri danni diretti o indiretti, eventualmente subiti dall’Utente (quali, a mero titolo esemplificativo, perdita commerciale, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore dell’avviamento); c) danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, eventi indipendenti dalla volontà e/o estranei alla sfera di controllo di Outdoo quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzione nell’attacco di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; d) errato utilizzo del Sito da parte dell’Utente o di terzi.

    È responsabilità dell’Utente dotarsi di un dispositivo idoneo e sicuro per la navigazione online e della relativa connettività alla rete Internet. Ogni costo associato è ad esclusivo carico dell’Utente.

  11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
    Outdoo si impegna a rispettare la normativa in materia di protezione dei dati personali. Per avere maggiori informazioni sui trattamenti di dati personali svolti, si invita a consultare l’informativa privacy disponibile a questo link e che, insieme alla cookie policy disponibile a questo link costituiscono parte integrante e sostanziale dei presenti Termini e Condizioni.
  12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalla Legge Applicabile (i.e., dalla legge della Repubblica Italiana).

    Per qualsiasi controversia relativa ai presenti Termini e Condizioni, alla loro interpretazione, esecuzione e/o validità sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano, ad eccezione delle controversie con l’Utente che assuma la qualifica di consumatore ai sensi della Legge Applicabile che saranno invece di competenza dell’autorità giurisdizionale del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente.

  13. MODIFICHE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI
    Outdoo si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini e Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del Sito e, ove possibile, portandolo a conoscenza di ciascun Utente interessato. L’Utente che continui ad utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserve i Termini e Condizioni come di volta in volta aggiornati.
  14. INEFFICACIA E NULLITÀ PARZIALE
    Nel caso in cui una qualsiasi clausola dei presenti Termini e Condizioni dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà disapplicata e sostituita nel modo più fedele per rispecchiare la volontà di Outdoo e dell’Utente, mentre le restanti clausole resteranno pienamente valide ed efficaci.
Ogni viaggio inizia con una dritta giusta
Noi te la mandiamo via mail